L’unico castello-hotel del Trentino
Godetevi una vacanza da Re
Nel cuore del Trentino, a Castel Pergine, vi aspetta una vacanza da favola: la verde Valsugana, le montagne della Val di Fassa, le Dolomiti e l’azzurro del Lago di Caldonazzo sono proprio di fronte a voi. Benvenuti allo Schlosshotel! La stagione 2024 è ormai terminata, vi aspettiamo a partire da aprile 2025.
Vacanze in Trentino
Natura, cultura e tradizione
Il nostro hotel all’interno di un castello è un paradiso per gli amanti della natura e della cultura. In estate, rinfrescatevi nelle acque cristalline dei laghi di Caldonazzo e Levico, percorrete gli splendidi 80 km della pista ciclabile della Valsugana o scoprite città iconiche come Trento, Venezia e Verona. E non dimenticate gli scarponi da trekking! L’Altopiano di Vezzena, la catena del Lagorai e la Val dei Mòcheni offrono percorsi perfetti per escursioni indimenticabili.
Ospitalità italiana
“Mangia bene, ridi spesso, ama molto”
Arte al Castello
Un luogo regale per arte e cultura
Da 31 anni, Castel Pergine ospita ogni anno una grande mostra di sculture di artisti contemporanei di fama internazionale. A Castel Pergine hanno esposto, tra gli altri, Fabrizio Plessi, Toni Benetton, Mauro Staccioli, Riccardo Cordero, Robert Schad, Jürgen Knubben e Andreas Kuhnlein.
Dopo la mostra “Spuren des Menschseins” di Andreas Kuhnlein, nel 2024 sarà protagonista a Castel Pergine l’artista trentino Paolo Tait con “Rabdomante – Wünschelrutengänger”. Attraverso smalti, disegni, dipinti e sculture, Tait accompagna il visitatore in un flusso creativo incessante, frutto della sua profonda sensibilità artistica.