Cornice regale per le mostre d’arte
L’Hotel Castel Pergine è da 31 anni una cornice per mostre d’arte sempre nuove. Grazie al suo fascino medievale, il castello è perfetto per questo scopo: non solo per gli ampi spazi, ma anche per il contrasto tra opere d’arte moderne e astratte e le storiche mura del castello.
Mostra d’arte 2024
Paolo Tait
Rabdomante
Smalti, sculture, disegni e pitture
La mostra è un’opportunità per immergersi nelle molteplici e complesse forme di espressione artistica di Paolo Tait. Con smalti, disegni, dipinti e sculture, Paolo Tait guida il visitatore attraverso un inarrestabile flusso creativo che nasce dalla sua profonda sensibilità. Come un abile rabdomante, che scova l’acqua sotterranea, il visitatore, guidato dai propri sentimenti e sensazioni, scopre l’energia e la vitalità che permeano le opere di Paolo, trovando così un punto di connessione con l’artista e un’opportunità per fermarsi a riflettere sui propri sentimenti. L’artista stesso può essere visto come un rabdomante, che porta alla superficie i suoi sentimenti attraverso la sua creazione. Il vernissage si terrà il 4 maggio 2024.
Impara l’arte e mettila da parte.
La cucina del Castello
Durante la vostra visita a Castel Pergine, potrete gustare ottime proposte culinarie. Concedetevi un rinfrescante Aperol Spritz, un aromatico espresso o un gustoso snack per una pausa di puro piacere.