Arrivo Partenza Adulti Sistemazione Bambini (2 - 12 anni)  







Arrivo
Partenza
Adulti
Sistemazione







Bambini (2 - 12 anni)

Castel Pergine
Un regno per l'arte e la cultura

Da 30anni Castel Pergine ospita ogni anno una grande mostra di sculture di artisti contemporanei di grande fama e valore, tra i quali figurano Fabrizio Plessi, Toni Benetton, Mauro Staccioli, Riccardo Cordero, Robert Schad, Jürgen Knubben. Giuliano Orsingher, Lois Anvidalfarei , Pietro Weber e, per ultimo, Marco Lodo La mostra suscita un grande interesse nel settore e attira centinaia di visitatori da tutto il mondo. La nuova mostra del 2023 “Tracce di umanità” dell’artista bavarese Andreas Kuhnlein vedrà le opere in legno dello scultore dialogare sia con le architetture della fortezza, sia con la sua storia. 23 tra sculture singole e gruppi scultorei per un totale di 28 opere di impronta espressionista saranno esposte nel parco del Castello e in alcune sale interne. Orari di apertura
La cornice offerta da Castel Pergine, con la fortezza e il panorama, è il contraltare ideale per la scultura conntemporanea, che a sua volta valorizza il castello. Ogni anno di nuovo, ogni anno in maniera diversa.
Castel Pergine è un luogo straordinariamente affascinante. Chi soggiorna nel castello respira una storia millenaria e allo stesso tempo vive l’arte del XXI secolo.
Il castello testimonia la ricca storia della regione e viene spesso visitato dagli abitanti di Pergine, oltre ad attrarre turisti da tutta Italia, dalla Germania, dalla Svizzera e da molti altri paesi.
Il 1° piano del palazzo è aperto al pubblico, così come il parco all’interno delle mura di cinta.
Lo charme medievale e gli ambienti spaziosi offrono le condizioni ideali per numerosi eventi culturali come mostre d’arte, concerti e conferenze, nonché per festival medievali e altre feste all’aria aperta.